Home » IN EVIDENZA » Grazie di cuore a tutti!

Grazie di cuore a tutti!

Siamo molto ORGOGLIOSI di quanto finora questa Associazione, nata da così poco tempo, è riuscita a fare. L’aver convogliato l’interesse di tante persone rispetto alla volontà di farci portavoce di quei VALORI che sono alla base del nostro vivere civile costituisce per noi motivo di grande soddisfazione.

Peraltro, in questo particolare periodo che il nostro Paese sta attraversando, l’aver suscitato tante riflessioni sui principi sanciti dalla Carta Costituzionale, sui quali si regge tutto il sistema di diritti e tutele che caratterizzano il nostro ordinamento, ci ha reso immensamente felici.

Siamo entusiasti del notevole interesse suscitato, che ci avete espresso con i tanti messaggi e mail ricevuti ma soprattutto siamo grati a tutti coloro che, nonostante i propri impegni lavorativi e professionali, ci hanno inviato i propri contributi. Professori universitari, medici, sociologhi, esperti ed esponenti del mondo del lavoro e sindacale, personaggi del mondo della cultura, giornalisti e rappresentanti del mondo della comunicazione, insegnanti, scrittori, insomma tanti ambasciatori di quella società “viva” di cui è nostro desiderio essere portavoce, ci hanno gratificato ed onorato con i propri contributi.

Siamo molto contenti di aver suscitato un fervore culturale di grande spessore, evidentemente la nostra iniziativa è stata compresa e soprattutto intesa proprio per quel valore aggiunto che si prefigge di apportare nel mondo di relazioni che intercorrono tra pianeti diversi ma comunque tutti ricompresi nel compiuto sistema che costituisce il nostro universo socio-politico. La Repubblica italiana, fondata sul Lavoro, costituisce quel macrocosmo, in cui tutti siamo chiamati a dare il nostro apporto per lo sviluppo di una società sempre più orientata ai principi di uguaglianza, di equità, e di garanzia dei diritti costituzionali.

Noi ringraziamo tutti dell’interesse manifestato e dei contributi pervenuti, che abbiamo avuto l’onore di pubblicare e quindi vi sollecitiamo a continuare su questa strada ed incitiamo tutti a collaborare!

Non siate timidi, inviateci i vostri elaborati, i vostri pensieri, le vostre riflessioni. Tutti, nessuno escluso, in quanto cittadini di questo Paese e “innamorati” della nostra Costituzione, siete invitati a farci parte dei vostri microcosmi. Il nostro invito è esteso anche ai giovani, agli studenti, a coloro che ancora sono in attesa di intraprendere la propria strada, il vostro contributo per noi è importante, perché sarete voi l’Italia del domani, quella che oggi noi, con la forza delle idee che ci hanno tramandato i Padri Costituenti, vogliamo consegnarvi nel miglior modo possibile, preservando la democrazia e la libertà in ogni sua manifestazione ed idea.

Grazie di cuore a tutti.

» CLICCA E APRI IL MOSAICO INTERATTIVO